Logo
Check:

Giorni: Adulti:

Bambini:

Agriturismo a Cortona

L'agriturismo Sant'Egidio rappresenta un pezzo di storia cortonese, perché qui, quasi mille anni fa, sorgeva un'Abbazia dei frati Camaldolesi e vi soggiornò persino San Francesco da Assisi, quando per la prima volta giunse a Cortona, nel 1211. L'agriturismo è situato nella montagna (il Sant'Egidio) nei pressi di Cortona, in splendida posizione panoramica ai margini di boschi di querce e pini, dove non è raro incontrare scoiattoli, cinghiali e daini. Dall'agriturismo partono numerosi sentieri trekking e l'antica strada romana, ancora oggi percorribile, scende verso Cortona.

Particolarmente adatto per chi è in cerca di totale natura e relax, il nostro agriturismo rappresenta la possibilità di una vacanza d'altri tempi, per ritrovare i luoghi della memoria e immagini, profumi ed emozioni dimenticate. Poco distante, il convento francescano delle Celle evoca una mistica atmosfera di pace. Il clima è ideale in estate, sempre fresco e offriamo la possibilità di trekking a piedi o passeggiate a cavallo, all'interno di un parco naturalistico di oltre 500 ettari, corrispondenti all'antica contea medievale "Dei Fieri". La nostra azienda biologica produce olio extravergine di oliva, castagne, miele e altri prodotti tipici.

La posizione geografica è strategica per visite ai principali tesori di Toscana e Umbria. Cortona, visibile dalle nostre finestre, è ricca di storia, archeologia e architettura e offre due musei e numerose possibilità eno-gastronomiche.